Normativa tecnica
SISTRI – SOSPENSIONE PER UN ANNO
Il 15/06/2012 il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Sviluppo che contiene, tra le altre disposizioni, la sospensione del SISTRI per 12 mesi.
E’ stato pertanto deliberato che il termine di entrata in vigore è sospeso fino al completamento di ulteriori verifiche amministrative e funzionali del SISTRI, e comunque il termine ultimo, ad oggi fissato, è il 30 giugno 2013.
E’ sospeso quindi il pagamento dei contributi dovuti dagli utenti per l’anno 2012.
Permane l’obbligo della tenuta dei registri, formulari e dichiarazione MUD per i soggetti obbligati e l’osservanza della disciplina in materia dei rifiuti preesistente, incluso il regime sanzionatorio.
Data inserimento: 04.06.2012
SCADENZA EMISSIONI DIFFUSE: 31 Luglio 2012
E’ stata fissata la scadenza termine per la presentazione della domanda di autorizzazione alle emissioni da polveri diffuse al il 31 luglio 2012.
Ai sensi del D. Lgs. 152/06, le imprese che svolgono attività di gestione di materiali polverulenti, dalle quali si originano emissioni diffuse in atmosfera, devono presentare domanda di autorizzazione alle emissioni entro il 31 luglio 2012.
Queste alcune delle attività ricadenti in tale fattispecie: estrazione, lavorazione, frantumazione, stoccaggio, movimentazione, manipolazione, carico e scarico di materiali pulverulenti (ad esempio attività di cava, lavorazione commercializzazione materiali inerti e trattamento rifiuti inerti derivanti da attività di costruzione e demolizione).
Data inserimento: 04.06.2012
INAIL
“Guida tecnica alla prima verifica degli impianti di protezione dalle scariche atmosferiche e impianti di messa a terra” Download
Data inserimento: 31.05.2012
“Modello INAIL 462-DE”
Trasmissione della dichiarazione di conformità per la messa in esercizio dell’impianto di messa a terra e di protezione dalle scariche atmosferiche” Download
Data inserimento: 31.05.2012
Sei interessato a uno dei nostri servizi o ti serve consulenza?